- Napoli è la città più grande tra quelle dove Pd e Movimento 5 stelle sono riusciti a raggiungere l’accordo: il loro candidato, Gaetano Manfredi è il grande favorito e potrebbe vincere al primo turno.
- Se si dovesse andare al ballottaggio la partita aperta è quella dello sfidante: la spunterà il magistrato Catello Maresca, del centrodestra, o l’indipendente Antonio Bassolino?
- Il vincitore dovrà gestire una situazione complicata: Napoli è a un passo dal dissesto finanziario, schiacciata da una montagna di debiti che si fatica persino a quantificare.
Domenica e lunedì, a Napoli si voterà per le elezioni comunali in cui sarà scelto il nuovo sindaco della città. Sarà un voto particolare sotto molti aspetti. Napoli è l’unica grande città in cui centrosinistra e Movimento 5 stelle hanno raggiunto un accordo su un candidato sindaco fin dall’inizio. Ed è anche la sola in cui il comune è a un passo dal dissesto finanziario, con un debito che nessuna sa quantificare Si tratta del lascito più pesante del sindaco uscente, l’indipendente Luigi De Ma



