Il caos nelle regioni continua

Il governo non ferma la strage degli anziani senza vaccino

lapresse
lapresse

Draghi è stato chiaro: «Alcune regioni trascurano gli anziani in favore di gruppi che vantano priorità in base alla loro forza contrattuale». Purtroppo però la denuncia non ha portato ad azioni concrete e immediate. Regna ancora il disordine

  • Nell’ultima settimana abbiamo avuto 7 morti per milione di abitanti contro i 4 della Francia e degli Stati Uniti e i 2,5 di Germania e Gran Bretagna.
  • Almeno 2.500 dei tremila morti dell’ultima settimana erano over 70. Sono loro l’unica vera categoria a rischio, checché ne dicano i magistrati con la loro forza contrattuale.
  • Oggi moriranno altre centinaia di donne e uomini che dovevano essere i primi e non sono stati vaccinati. E purtroppo hanno ragione i governatori quando dicono di aver obbedito al governo. 

Mercoledì scorso il premier Mario Draghi è stato chiaro: «Alcune regioni trascurano i loro anziani in favore di gruppi che vantano priorità probabilmente in base a qualche loro forza contrattuale». Purtroppo la denuncia non ha dato luogo a decisioni. È caduta nel vuoto come il punto di vista di un qualsiasi opinionista da talk show. Ma la situazione è gravissima e richiede un colpo di timone immediato: ogni ora persa costerà vite umane. Il bollettino di guerra grida vendetta. Nell’ultima set

Per continuare a leggere questo articolo