Ai Giochi di Parigi 2024 è diventata vice campionessa nella gara a squadre femminile, ma a maggio scorso ha annunciato il ritiro dopo una carriera segnata da successi e infortuni: «C’erano giorni in cui mi alzavo la mattina e non riuscivo nemmeno a camminare. Ora voglio essere un esempio»
A 23 anni Giorgia Villa ha dato l’addio alla ginnastica dopo una carriera ricca di successi, ma anche di infortuni. Una vita sempre a mille, è dovuta crescere in fretta per realizzare l’obiettivo più grande: partecipare ai Giochi olimpici. Il destino ci ha messo lo zampino per complicarle la strada, ma alla fine la sua caparbietà ha avuto la meglio. A Parigi 2024 ha coronato il suo sogno con un argento nella prova a squadre insieme ad Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Angela Andreoli

