tra utenti e regole

Facebook è entrato in crisi. E la colpa è tutta sua

FILE - Facebook's Meta logo sign is seen at the company headquarters in Menlo Park, Calif., on, Oct. 28, 2021. California will be the first state to require companies that provide online services attractive to children to put the child's interest first, Gov. Gavin Newsom said Thursday, Sept. 15, 2022. (AP Photo/Tony Avelar, File)
FILE - Facebook's Meta logo sign is seen at the company headquarters in Menlo Park, Calif., on, Oct. 28, 2021. California will be the first state to require companies that provide online services attractive to children to put the child's interest first, Gov. Gavin Newsom said Thursday, Sept. 15, 2022. (AP Photo/Tony Avelar, File)
  • Meta, a differenza di Google, registra un calo di ricavi pubblicitari.
  • Su Meta pesa la concorrenza di TikTok che non la imita ma è strutturalmente differente
  • Pesa anche la contraddizione strutturale circa la sovranità sui dati che blocca.

La pubblicità anticipa le recessioni e le riprese dell’economia, per cui non è un buon segnale che nel secondo trimestre del 2022 i ricavi di Meta-Facebook siano diminuiti dell’uno per cento (da 29,07 a 28,82 miliardi di dollari) e che ancora peggio sia andata con i profitti (-36 per cento), tanto che Mark Zuckerberg  già da maggio aveva iniziato a restringere l’organico degli 80mila dipendenti. Senonché, nello stesso trimestre, il bilancio pubblicitario di Alphabet (Google e YouTube) va alla g

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