Tecnologia

Il mistero degli Nft visto da un boomer dell’arte

  • Gli Nft (Non Fungible Token) rappresentano una rivoluzione tecnologica che permette la vendita, l'acquisto e lo scambio di oggetti virtuali tramite informazioni digitali certificate su una blockchain.
  • Gli artisti hanno compreso le potenzialità degli Nft, rompendo le tradizionali visioni dell'arte e aprendo nuove possibilità di promozione e vendita autonoma.
  • Le generazioni Y e Z sono pronte ad abbracciare questo nuovo modo di comunicare, scambiare economie e necessità, mentre le opere virtuali sfidano l'idea tradizionale di possesso fisico e ridefiniscono il collezionismo.

Noi cinquantenni siamo cresciuti con l’esperienza come maestra di vita. Sentire, toccare e possedere un oggetto sono fattori imprescindibili per la cosiddetta generazione X. È naturale, quindi, che l’arrivo di una rivoluzione tecnologica come gli Nft sembri qualcosa di incomprensibile. Eppure, come spesso accade, la realtà è più sorprendente della fantasia. Oggetti virtuali I primi che ne hanno colto le potenzialità sono stati gli artisti che per loro natura, come antenne, captano prima

Per continuare a leggere questo articolo