- A inizio 2021 Bottega Veneta ha deciso di cancellare i suoi account social: una mossa in controtendenza, spiazzante per un settore come quello della moda che ha vissuto per un anno di bombardamento digitale, imposto dalla pandemia.
- Sappiamo che il lusso è entrato nella tecnologia tardi. Ha lottato per far quadrare il sistema correttamente poiché evidentemente mancava del contatto personale e dell’attenzione per cui l’alta gamma è famosa.
- I social iniziano a essere considerati dai marchi del lusso solo e unicamente un veicolo pubblicitario a cui possono accedere tutti e quindi non più esclusivi.
Non sempre essere dove sono tutti è sinonimo di desiderabilità ma soprattutto di esclusività. Il brand di alta gamma Bottega Veneta con l’inizio del 2021, visto da molti come l’anno della ripresa e della rinascita, si è posto il dubbio se fosse ancora il caso di farlo. E ha scelto l’assenza, togliendosi dai social. Una mossa in controtendenza per un settore come quello della moda che ha vissuto per un anno di bombardamento digitale, imposto dalla pandemia. L’account Instagram del brand del grup



