- «Venezia si candida a ospitare una centrale nucleare a fusione di nuova generazione pensata da Eni grazie al suo nuovissimo brevetto sui campi magnetici», ha detto il 21 marzo il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
- Alcuni ricercatori del Mit hanno deciso di lavorare sugli alti campi magnetici. Ma il progetto, senza intoppi, li impegnerà per decenni.
- Il sindaco dovrebbe piuttosto concentrarsi sui problemi ben noti di Venezia dove presto si riproporrà il problema dell’acqua alta rispetto alla quale il Mose non potrà più niente.
«Venezia si candida a ospitare una centrale nucleare a fusione di nuova generazione pensata da Eni grazie al suo nuovissimo brevetto sui campi magnetici». Questo ha detto il 21 marzo Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e leader di Coraggio Italia, durante l’incontro Italia Domani-Dialoghi sul Pnrr. Cito letteralmente: «Nuovissime tecnologie che nei prossimi decenni potranno garantire energia a basso costo, pulita e sicura ai cittadini e alle imprese. Dobbiamo dimenticare l’idea del rifiuto degl



