Deutsche Vita

Anche la Germania si ferma con lo sciopero?

  • Questo è un nuovo numero di La Deutsche Vita, la newsletter di Domani sulla Germania. Per iscriverti alla newsletter in arrivo ogni lunedì pomeriggio clicca qui. Buona lettura.
  • Mentre il paese è bloccato da uno sciopero dei trasporti, l'esecutivo è chiuso in riunione da decine di ore, senza aver raggiunto un compromesso su nulla.
  • È fallito poi il referendum per anticipare la neutralità climatica di Berlino. I 440mila sì espressi dai cittadini sono rimasti al di sotto dei 600mila che sarebbero stati necessari per approvare la proposta.

Liebe LeserInnen, Oggi proviamo a immergerci, oltre che nelle notizie politiche che vi portiamo settimanalmente, anche in un paio di dibattiti culturali che nel corso di questa settimana hanno diviso l'opinione pubblica tedesca. Facciamo anche il punto sul referendum berlinese sulla neutralità climatica e sui guai della coalizione semaforo, che sembra bloccata in uno stallo. Paese fermo e governo fermissimo La coalizione Semaforo è in tilt. Per averne prova basta guardare agli obiettivi r

Per continuare a leggere questo articolo