- Elon Musk paga la sua strategia aggressiva con un calo del 25 per cento dei profitti trimestrali ma non cambia rotta.
- Le elettriche conquistano quote in tutta Europa: in metà dei paesi almeno un’auto venduta su sei è ormai a batterie, mentre l’Italia resta nelle posizioni di coda: meno di una su 25.
- Per il decollo definitivo serviranno auto a batterie con prezzi di 20-25mila euro. Gli europei ci stanno lavorando, mentre i cinesi le hanno già e potrebbero esportarle in tempi non troppo lontani.
Tesla sale sul tetto d’Europa: la sua Model Y è stata il modello di auto più venduto nel primo trimestre 2023. Secondo la società di analisi di mercato Jato Dynamics, l’azienda guidata da Elon Musk ha venduto in Europa quasi 72mila Model Y, 71.683 per la precisione, nei primi tre mesi: un aumento del 173 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. L’auto di punta della Tesla ha battuto la Dacia Sandero, con oltre 60mila 200 unità vendute, e la Volkswagen T-Roc, quasi 55mila. Un’altra Tesla



