Ad alimentare la crescita sono soprattutto India e Brasile. Ma c’è una buona notizia: i vaccini funzionano in tutto il mondo, il problema è produrli e farli arrivare dove servono
- La settimana appena trascorsa ha segnato il record dall’inizio della pandemia per il numero di nuovi casi identificati in tutto il mondo: più di 5,6 milioni al giorno.
- Il bilancio dei decessi è cresciuto di pari passo, con una media che nella settimana terminata il 18 aprile ha raggiunto i 18mila al giorno. Una settimana fa, sono stati superati i tre milioni di morti complessivi causati fin dall’inizio dell’epidemia. Si tratta di una stima per difetto.
- Il record di nuovi casi registrato in questi giorni è dovuto in particolare ai pessimi dati arrivati da India e Brasile, dove l’epidemia appare fuori controllo e la situazione si fa ogni giorno più critica. Anche se è ben lontana dall’essere terminata, l’epidemia oggi è meno presente nei paesi più ricchi del pianeta.
La settimana appena trascorsa ha segnato il record dall’inizio della pandemia per il numero di nuovi casi identificati in tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati disponibili, nell'ultima settimana sono stati registrati più di 5,6 milioni di nuovi casi al giorno. Nonostante la campagna vaccinale iniziata in molti paesi ormai da quattro mesi, la pandemia non sembra aver affatto allentato la sua morsa. Il bilancio dei decessi è cresciuto di pari passo, con una media che nella settimana termina



