Economia

Ecco le buste paga gonfiate dei piloti sindacalisti Alitalia

LaPresse
LaPresse

I permessi sindacali per alcuni piloti pesano più di 5mila euro al mese. Dal segretario Cgil a quello Uil, sono tanti i dipendenti che arrotondano lo stipendio. Tutto concordato con l’azienda

  • Grazie ai permessi sindacali piloti e assistenti di volo riescono a riscuotere a fine mese buste paga maggiorate di diverse migliaia di euro.
  • Ufficialmente i permessi servono per curare l’attività sindacale, ma le organizzazioni sindacali della compagnia brillano per una cronica assenza di iniziativa.
  • Il manuale Cencelli dei permessi: 3.432 giornate a Cgil, altrettante a Uil, Cisl e Ugl. All’Anpac 1.320, 440 all’Anpav, 300 a Usb.

Che bello fare il sindacalista all’Alitalia. Se sei un pilota o un assistente di volo e sai giostrare come si deve con i permessi sindacali puoi anche dimenticarti di essere il dipendente della più dissestata e assistita azienda d’Italia. Puoi farti beffe perfino del Covid (almeno economicamente parlando), puoi rimanere al caldo nonostante la cassa integrazione, puoi startene sicuro mentre gli altri devono sopportare i colpi di conduzioni aziendali dissennate. E puoi addirittura permetterti il l

Per continuare a leggere questo articolo