Economia

I parlamentari hanno scoperto il grande complotto francese

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti
  • Il Copasir, Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, ha stabilito che il controllo azionario di Unicredit o Assicurazioni Generali è decisivo per i destini della nazione.
  • Così giovedì scorso ha pubblicato la “Relazione sulla tutela degli asset strategici nazionali nei settori bancario e assicurativo” con cui ci informa di aver valutato «i rischi di penetrazione di soggetti esteri». Ci sono i cattivi, e sono francesi.
  • Per anni tutti i politici hanno predicato che dovevamo fare di tutto per essere attrattivi per i capitali stranieri. E adesso dichiariamo guerra alla Francia.

Forse è colpa della pandemia che scombussola tutto. Fatto sta che il Copasir, Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, ha deciso di non limitarsi al controllo sui servizi segreti ma di montare la guardia alla sicurezza della Repubblica in senso lato, per esempio stabilendo che il controllo azionario di Unicredit o Assicurazioni Generali è decisivo per i destini della nazione. Così giovedì scorso ha pubblicato la “Relazione sulla tutela degli asset strategici nazionali nei sett

Per continuare a leggere questo articolo