Economia

Lufthansa presenta una proposta al Mef per acquisire Ita Airways

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • l piano - si legge in una nota della compagnia tedesca - è quello di concordare l'acquisizione iniziale di una quota di minoranza. Per la compagnia l’Italia è uno dei mercati più importanti al di fuori dei suoi mercati interni.
  • Giorgetti conferma:« Il Mef si riserva di esaminare la congruità dell’offerta nel rispetto dei requisiti previsti dal Dpcm. Non sono arrivate altre offerte alla scadenza dei termini prevista per le ore 18 di oggi»
  • Adesso ci saranno nuove sinergie per la compagnia italiana. Ita Airways è fortemente in perdita e sulla compagnia pesa il rischio ristrutturazione.

Lufthansa ha superato gli indugi e ha reso noto che punta ad acquisire una partecipazione nella compagnia di bandiera italiana Ita Airways, a un passo dalla scadenza fissata per il 18 gennaio alle 18 ha presentato una proposta al ministero dell’Economia italiano. Il ministro Giancarlo Giorgetti ha confermato: «Il Mef ha ricevuto una lettera di intenti da parte di Deutsche Lufthansa AG per acquisire una quota di minoranza di Ita Airways Spa. Il Mef si riserva di esaminare la congruità dell’offer

Per continuare a leggere questo articolo