- Nelle innumerevoli scene da film dell'assurdo di questi ultimi vent’ anni ci sarà anche quella della protesta odierna (un flash mob davanti alla sede di Ita) dei lavoratori licenziati dall'Alitalia contro le “discriminazioni nel passaggio alla nuova compagnia aerea”, Ita appunto.
- Il nascente vettore statale prevede 2.800 assunzioni in teoria aperte a tutti (ecco la discriminazione) in realtà entreranno solo i raccomandati dell'ex Alitalia.
- Le risorse del fondo per la Cig vengono reperite con una tassa di tre euro che i passeggeri pagano ogni volta che si imbarcano su un aereo in Italia.
Nelle innumerevoli scene da film dell’assurdo di questi ultimi vent’anni ci sarà anche quella della protesta di ieri (un flash mob davanti alla sede di Ita) dei lavoratori licenziati dall’Alitalia contro le «discriminazioni nel passaggio alla nuova compagnia aerea», Ita appunto. Il nascente vettore statale prevede 2.800 assunzioni in teoria aperte a tutti (ecco la discriminazione) in realtà entreranno solo i raccomandati dell’ex Alitalia. Per gli altri 7.300 si preannuncia una sicura cig alme



