- Satispay, la più diffusa app di pagamenti da mobile nel nostro paese, dopo un quarto round di finanziamenti, è diventata il secondo unicorno italiano nei pagamenti digitali nel giro di pochi mesi.
- .Unicorno è definizione finanziaria per le aziende private valutate un miliardo, ma è anche una definizione perfetta per descrivere il paradosso delle società di fintech che arrivano al successo in Europa.
- Sono imprese innovative che però si inseriscono in maniera complementare ai business tradizionali in un sistema altamente regolato, arrivando a trasformare questa condizione in un vantaggio competitivo.
Satispay, la più diffusa app di pagamenti da mobile nel nostro paese, con un miliardo di euro di valutazione e un quarto round di finanziamenti riuscito, 300 dipendenti e tre milioni di utenti, è diventata il secondo unicorno italiano nei pagamenti digitali nel giro di pochi mesi. A febbraio era stata la volta di Scalapay, società giovanissima, nata nel 2019, che permette di rateizzare e ritardare gli acquisti online. Unicorno è definizione finanziaria per le aziende private valutate un miliard



