- L’industria elettronica si mangerà quella dell’auto? O siamo alla vigilia di una gigantesca fusione tra due mondi che fatturano più o meno la stessa cifra (duemila miliardi di dollari) e che danno lavoro rispettivamente a 18 e 14 milioni di persone?
- Che esista una convergenza tra i due settori è noto da tempo e un’ulteriore conferma arriva oggi con l’annuncio di un’alleanza strategica tra la casa automobilistica Stellantis e la taiwanese Hon Hai Precision Industry.
- Meglio nota come Foxconn, la società che produce smartphone e prodotti elettronici come l’iPhone della Apple, le console PlayStation della Sony e Xbox della Microsoft, fino ai telefonini della Huawei e della Xiaomi.
L’industria elettronica si mangerà quella dell’auto? O siamo alla vigilia di una gigantesca fusione tra due mondi che fatturano più o meno la stessa cifra (duemila miliardi di dollari) e che danno lavoro rispettivamente a 18 e 14 milioni di persone? Che esista una convergenza tra i due settori è noto da tempo e un’ulteriore conferma arriva oggi con l’annuncio di un’alleanza strategica tra la casa automobilistica Stellantis (nata dal matrimonio tra la francese Psa e l’italiana Fca) e la taiwanes



