esclusivo: i documenti dell’indagine antimafia

Alla ‘Ndrangheta piace ghiacciato. I pm indagano sull’Amaro del Capo

  • Tutto il mondo conosce l’Amaro del Capo, il liquore distillato nel piccolo paese di Limbadi, tremila abitanti nell’entroterra della provincia calabrese di Vibo Valentia.

  • In un documento il presidente e il vice presidente, padre e figlio, risultano indagati da marzo 2021 per concorso esterno e riciclaggio. Contatti da Domani si difendono, il presidente del gruppo però dice: «Non condanno i Mancuso», cioè il clan di cui fanno parte gli uomini in rapporti con lui. 
  • L’atto è depositato in un fascicolo di un’altra inchiesta che ha ricostruito gli affari della famiglia Mancuso nel traffico di carburante e petrolio.

L’ultima invenzione è la versione piccante dell’Amaro del Capo, da bere rispettando il vangelo dell’azienda: «Spettacolare ghiacciato». Tutto il mondo conosce l’Amaro del Capo, il liquore distillato nel piccolo paese di Limbadi, tremila abitanti nell’entroterra della provincia calabrese di Vibo Valentia. Regno della distilleria Caffo che lo produce e feudo della ‘ndrangheta versione terzo millennio più potente oggi, riunita sotto la cosca che reca il nome della famiglia Mancuso. Mondi distan

Per continuare a leggere questo articolo