L’agenzia Quadratum assiste numerosi calciatori del Cagliari e dell’Olbia, società in stretta relazione fra loro e sotto la “tutela” di Fluorsid, la multinazionale del patron rossoblu Tommaso Giulini. I ruoli di Lior Metzinger
- In un palazzone vicino al Duomo di Milano trovano sede le due Quadratum e uno studio legale di massima fiducia per Cagliari Calcio e Fluorsid. Da un’agenzia all’altra i calciatori assistiti sono gli stessi.
- Il ruolo chiave di Lior Metzinger, numero tre di Fluorsid e amministratore unico della prima Quadratum. È stato consigliere d’amministrazione del Cagliari e fino al 21 dicembre 2020 ne risultava azionista.
- La sua posizione è a rischio di incompatibilità e conflitto d’interesse secondo i regolamenti Coni e Figc sugli agenti. Ma intanto Metzinger ha sfruttato la possibilità di diventare agente domiciliato e a sdoganarlo è stato l’amministratore unico della nuova Quadratum.
Un intreccio di società fra Milano e la Sardegna. Che coinvolge i due club professionistici del calcio isolano, Cagliari e Olbia. E in cui ricorrono due soggetti: Floursid, la multinazionale del presidente e patron del Cagliari, Tommaso Edoardo Giulini, e il manager milanese Lior Metzinger. Ma soprattutto c’è l’agenzia Quadratum. Che si occupa di gestione delle carriere di calciatori e dopo poco più di due anni di vita si è sdoppiata, cambiando completamente sia la compagine proprietaria che gl



