- Lo scorso 31 maggio diversi esponenti dell’opposizione hanno chiesto le dimissioni dell’assessore alle Attività produttive e del Turismo Sergio Emidio Bini sostenendo un caso di conflitto di interessi.
- Tra le varie interrogazioni presentate in Consiglio regionale c’è stata quella di Massimo Moretuzzo, esponente del Patto per l’autonomia e candidato presidente del centrosinistra alle elezioni vinte dal governatore Massimiliano Fedriga lo scorso aprile, il quale ha chiesto a Bini quale sia il suo ruolo nella società Euro&Promos Spa di cui è maggiore azionista con il 40 per cento delle quote.
- L’interrogazione è arrivata dopo un articolo scritto da Domani sugli interessi imprenditoriali in regione dell’assessore.
Nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia l’aria è tesa. Lo scorso 31 maggio diversi esponenti dell’opposizione hanno chiesto le dimissioni dell’assessore alle Attività produttive e del Turismo Sergio Emidio Bini sostenendo un caso di conflitto di interessi. Tra le varie interrogazioni presentate in Consiglio regionale c’è stata quella di Massimo Moretuzzo, esponente del Patto per l’autonomia e candidato presidente del centrosinistra alle elezioni vinte dal governatore Massimiliano F



