- Vorrebbe andare al Paris Saint Germain, ma l’Atlético Madrid chiede troppo. Viene proposto come conguaglio per l’eventuale acquisizione di Lautaro Martinez. Ha fallito nella mezza stagione al Chelsea. E intanto viene messo ai margini da Diego Simeone.
- Nei giorni scorsi il ragazzo se l’è presa col direttore sportivo colchonero, l’italiano Andrea Berta. Ma farebbe meglio a chiedere conto a chi nell’estate del 2019 lo ha trasformato in un prodotto finanziario esageratamente costoso.
- L’agente del calciatore (Jorge Mendes) e la finanziaria che fa provvista presso la Borsa delle Cayman hanno messo João Félix al centro di uno schema in cui il valore finanziario è stato nettamente più importante del valore calcistico.
La più clamorosa delle voci di mercato sul suo conto è quella che lo vorrebbe di ritorno al Benfica. João Félix non la respinge esplicitamente, perché sarebbe una rottura con la società che lo ha fatto crescere e lanciato nel calcio internazionale. Ma certamente non l’accetta perché si tratterebbe di un clamoroso ritorno alla casella di partenza, in un personale Gioco dell’Oca che lo riporterebbe indietro di quattro anni e certificherebbe il grave ridimensionamento personale. Ma intanto che c



