- A pandemia sotto controllo è venuto il momento di fare il punto, senza esasperazioni, sui vaccini e sul futuro della campagna vaccinale anti Covid.
- Bisogna ammettere, a dieci mesi dalle prime somministrazioni, che quella delle vaccinazioni è stata una storia caratterizzata dal susseguirsi di ipotesi, azioni, errori e correzioni di tiro che hanno contribuito a creare un clima generale di incertezza.
- Vediamo allora dove siamo arrivati, salvo ulteriori aggiornamenti, per quanto riguarda la terza vaccinazione, meglio nota come booster nella letteratura scientifica internazionale.
A pandemia sotto controllo è venuto il momento di fare il punto, senza esasperazioni, sui vaccini e sul futuro della campagna vaccinale anti Covid. Non merita tornare più di tanto sul tema dei No-vax e dei No-green pass perché tutto è già stato detto. Alla fine una buona parte di chi era dubbioso si è sottoposta obtorto collo alla vaccinazione, mentre gli irriducibili, che hanno scelto di rischiare il posto di lavoro pur di mantener fede alle proprie convinzioni, meritano l’onore delle armi



