- Il termovalorizzatore per Roma annunciato giovedì da Roberto Gualtieri sembra una possibilità sempre più concreta. La decisione del sindaco sarebbe infatti stata presa con la benedizione del governo.
- La chiave per la realizzazione di un progetto che lo stesso Gualtieri aveva negato in campagna elettorale di voler intraprendere è proprio nella celebrazione dell’anno santo, per cui è commissario straordinario.
- Il rischio che l’incarico già assegnato a Gualtieri non possa essere sufficiente per iniziare il percorso di realizzazione ha creato la necessità di un ulteriore intervento da parte del governo.
Il termovalorizzatore per Roma annunciato giovedì da Roberto Gualtieri sembra una possibilità sempre più concreta. La decisione del sindaco sarebbe infatti stata presa con la benedizione del governo: Gualtieri e il presidente del Consiglio Mario Draghi si sono confrontati già a novembre 2021, arrivando a mettersi d’accordo per la realizzazione dell’impianto nel quadro del Giubileo del 2025. La chiave per la realizzazione di un progetto che lo stesso Gualtieri aveva negato in campagna elettor



