- Elon Musk è forse la persona più consapevole al mondo del potere di Twitter: in passato è riuscito a influenzare l’andamento dei titoli di Tesla con un tweet, ha fatto volare il valore dei bitcoin, ha sfidato apertamente la Sec, l’autorità di controllo della Borsa americana.
- Per questo la notizia della sua offerta per acquisire il 100 per cento del social network, non deve essere letta semplicemente come un’operazione finanziaria e soltanto in termini economici. È soprattutto una lotta di potere.
- Un paio di settimane fa Musk aveva chiesto di ridiscutere un accordo siglato nel 2018 con la Sec. Dopo un tweet molto controverso – in cui aveva annunciato l’intenzione di ritirare Tesla dalla Borsa –, era stata imposta una clausola molto particolare. Tutti i tweet di Musk che riguardano Tesla devono essere pre-approvati dall’autorità.
Elon Musk è forse la persona più consapevole al mondo del potere di Twitter: in passato è riuscito a influenzare l’andamento dei titoli di Tesla con un tweet, ha fatto volare il valore dei bitcoin, ha sfidato apertamente la Sec, l’autorità di controllo della Borsa americana. Per questo la notizia della sua offerta per acquisire il 100 per cento del social network, non deve essere letta semplicemente come un’operazione finanziaria e soltanto in termini economici. È soprattutto una lotta di pot



