- Si rimane perplessi nel leggere le riflessioni con cui il professor Mario Giro affronta, nel suo editoriale di lunedì 21 giugno, la questione legata alle Rsa e agli anziani.
- Tale perplessità è indotta dalle argomentazioni utilizzate dal notista politico che in parte affondano le radici in dati che andrebbero meglio contestualizzati ed in parte appaiono del tutto fuorvianti ed inesatti.
- Risponde Mario Giro: Sui dati a proposito della malnutrizione e disidratazione nelle Rsa (assieme alla loro congruità e contestualizzazione) prego rivolgere le critiche al ministero: è sul sito del ministero della Salute che sono state pubblicate e pubblicate proprio ora.
Si rimane perplessi nel leggere le riflessioni con cui il professor Mario Giro affronta, nel suo editoriale di lunedì 21 giugno, la questione legata alle Rsa e agli anziani. Tale perplessità è indotta dalle argomentazioni utilizzate dal notista politico che in parte affondano le radici in dati che andrebbero meglio contestualizzati ed in parte appaiono del tutto fuorvianti ed inesatti. Il tema è quello della malnutrizione che un report del ministero della Salute evidenzia come gravemente sot


