- L'ex vicecapo della Polizia Giuseppe Pecoraro è uno dei candidati di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni lo schiera tra i volti che danno lustro alle liste del partito.
- Già prefetto, commissario e capo della procura generale della Ficg (federazione italia giuoco calcio), Pecoraro ha una lunga e luminosa carriera alle spalle, buono per ogni stagione, stimato a destra e difeso anche dal Pd quando scivoloni e passi falsi ne hanno segnato il percorso fino alle dimissioni in polemica con il governo guidato dal professore Mario Monti.
- Il governo Berlusconi, ministro Roberto Maroni, lo nomina prefetto di Roma dove resta fino all'aprile 2015. In quel governo Giorgia Meloni è ministra della Gioventù.
L'ex vicecapo della polizia Giuseppe Pecoraro è uno dei candidati di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni lo schiera tra i volti che danno lustro alle liste del partito. Già prefetto, commissario e capo della procura generale della Ficg (federazione italia giuoco calcio), Pecoraro ha una lunga e luminosa carriera alle spalle, buono per ogni stagione, stimato a destra e difeso anche dal Pd quando scivoloni e passi falsi ne hanno segnato il percorso fino alle dimissioni da commissario in polemica



