Fatti

Dieselgate, così i superiori del manager accusato hanno fatto carriera dentro Fca

Sotto processo in Michigan con l’accusa di aver manipolato i test delle emissioni inquinanti c’è soltanto Emanuele Palma. I suoi legali hanno chiesto al governo chi sono gli altri accusati di associazione a delinquere e sostengono che a decidere fossero altri.

  • Sotto processo in Michigan con l’accusa di aver manipolato i test delle emissioni inquinanti di Fca e di associazione a delinquere c’è soltanto Emanuele Palma.
  • I suoi legali hanno chiesto al governo chi sono gli altri accusati di frode e si sono sentiti rispondere che basta considerare le persone coinvolte in uno scambio di 38 mail.
  • Quella corrispondenza coinvolge i supervisori di Palma in una controllata di Fca con sede in provincia di Ferrara tutti poi diventati tecnici o dirigenti nella galassia Fca e anche figure come Steve Mazure, l’uomo che oggi è responsabile della strategia globale di Fca sui gas nocivi.

Chi sono i complici della presunta frode compiuta da Emanuele Palma? Chi sono cioè quelli che avrebbero aiutato il responsabile della calibrazione dei motori diesel di Fiat Chrysler Automobiles a violare la legge sulle emissioni inquinanti? Se lo sono chiesto anche i suoi legali visto che la corte del Michigan orientale imputa a questo italiano trasferito negli Stati Uniti il reato di frode telematica e associazione a delinquere senza specificare con chi. Il processo di Palma è previsto per a

Per continuare a leggere questo articolo