- Patrick Zaki è stato condannato a tre anni di carcere per “diffusione di notizie false” (per aver scritto cose assolutamente vere a proposito della discriminazione subita dai cristiani copti in Egitto).
- Quello del tribunale di Mansura è un verdetto assurdo e scandaloso. Lo aspettano quattordici mesi di carcere, se non interverranno fatti nuovi.
- Mentre scrivo, il governo italiano ha detto soltanto che «il nostro impegno per una soluzione positiva del caso di Patrick Zaki non è mai cessato, continua, abbiamo ancora fiducia». Sarebbe importante che prendesse posizione ufficialmente, protestando per la condanna di Patrick. Lo stiamo chiedendo.
Hanno tappato nuovamente la voce a un difensore dei diritti umani, a una persona generosa, a un amico. Quello del tribunale di Mansura è un verdetto assurdo e scandaloso. Al termine dell’undicesima udienza del processo che lo vedeva imputato del reato di “diffusione di notizie false” (per aver scritto cose assolutamente vere a proposito della discriminazione subita dai cristiani copti in Egitto), Patrick Zaki è stato condannato a tre anni di carcere. Dopo 22 mesi di carcere durissimo e u



