- «Daremo la caccia ai trafficanti ovunque nel mondo», ha detto Giorgia Meloni durante la gita del Consiglio dei ministri a Cutro, a pochi chilometri dal luogo del naufragio in cui hanno perso la vita 73 persone, di cui 20 avevano meno di 12 anni.
- Sul contrasto alla mafia dei traffici di esseri umani i margini di manovra sono notevoli. In realtà l’Italia paga lautamente la Libia per farlo, ma con risultati scarsi, pessimi, anzi ridicoli.
- L’aumento delle pene è inutile, perché colpisce quando va bene l’ultimo anello della catena, quando va peggio ragazzi innocenti costretti diventare scafisti per necessità.
«Daremo la caccia ai trafficanti ovunque nel mondo», ha detto Giorgia Meloni durante la gita del Consiglio dei ministri a Cutro, a pochi chilometri dal luogo del naufragio in cui hanno perso la vita 73 persone, venti nella fascia d’età compresa tra 0 e 12 anni. Le parole più usate, assemblate in slogan, dalla presidente e dai suoi ministri sono state anche le più scontate per chi rappresenta la destra estrema del paese: «Fermare le partenze e i trafficanti di uomini». Sul blocco delle pa



