- Nel curriculum di Baiardo troviamo ruoli certificati da sentenze e altri avvolti ancora oggi dal mistero. Di certo è stato un fiancheggiatore dei fratelli Graviano, padrini stragisti di Palermo delle bombe del 1992 e del 1993.
- Baiardo ha trasformato l’arresto di Matteo Messina Denaro in un momento per inviare messaggi in codice oppure è stato solo un colpo di fortuna? Fatto sta che oggi lo presentano come «l’uomo che ha predetto l’arresto di Messina Denaro».
- «L’atteggiamento di Baiardo era talmente ondivago, che non era considerabile da un punto di vista dell'affidabilità», ha detto Francesco Messina, capo della Direzione centrale anticrimine.
«Eterodiretto», «portavoce dello stragista Graviano», amico e parente di Cesare Lupo, il boss che contro il carcere duro usa carte bollate e messaggi obliqui. Per ora è questo l’identikit di Salvatore Baiardo, l’uomo che ha predetto l’arresto di Matteo Messina Denaro in un’intervista su La7. Probabile che a questo profilo ricostruito da Domani attraverso la lettura di numerosi documenti investigativi e dopo aver consultato numerose fonti investigative, si aggiungano nuovi elementi visto che le



