- Quelle stesse terre di marne e arenarie che regalano ai vini eleganza e speziature mai sentite prima, hanno mostrato tutta la loro fragilità. Il loro talento lo conosciamo tutti, le loro debolezze restano nascoste per decine di anni per poi venir fuori improvvisamente.
- Questo evento ci riporta alla realtà, la montagna non è un luogo che può essere indirizzato verso produzioni agricole generiche, è un luogo dove il dettaglio e la qualità devono essere al centro di ogni ragionamento.
- Noi siamo custodi anche di questo e abbiamo bisogno, più che mai, di raccontare, di dirvi che abbiamo la consapevolezza di un equilibrio sempre precario.
Maggio 2023 è stato un mese che ricorderemo per tutta la vita. Dopo giorni di pioggia battente e 500 e più millimetri d’acqua, la sera di martedì 17 maggio la terra di Modigliana ha cominciato a franare dappertutto ed è stato per ore e ore, fino alla sera dopo, un crepitare di tronchi sfasciati e tonfi paurosi. Masse di terra che trascinavano tutto, spesso strappando le rocce ai lati delle frane. Strade cancellate e vigne rese inaccessibili, case improvvisamente buie e in bilico, telefoni



