Per il lavoratore, un 47enne di cui sono sono state rese note le generalità, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. I carabinieri indagano sulla dinamica dell’incidente
Ennesima tragedia sul lavoro. Lunedì 9 agosto, a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, un operaio di 47 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è morto nel cantiere in cui stava lavorando.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma stando a una prima ricostruzione, il 47enne sarebbe stato schiacciato da una lastra di calcestruzzo caduta da una pala meccanica guidata da un collega, morendo sul colpo.
I carabinieri sono subito giunti sul posto per procedere con le dovute verifiche. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli uomini dello Spesal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza Negli Ambienti di Lavoro, dell'Asl di Foggia.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri