Il documento dei vigili del fuoco

Incendio del palazzo di Milano, i pannelli non erano a norma

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • Gli investigatori dei Vigili del fuoco hanno concluso la loro relazione sulle cause che hanno portato al rogo. Il testo è agli atti dell’inchiesta della procura di Milano guidata dai pubblici ministeri Tiziana Siciliano e Marina Petruzzella.
  • L’incendio ha avuto probabilmente origine da cause accidentali, con il lancio di un mozzicone di sigaretta ancora acceso.
  • Secondo quanto è possibile ricostruire al momento, potrebbero essere sette o otto gli indagati, forse una decina ma molto dipenderà dall’incastro di indizi e prove raccolti dalla procura e dai Vigili del fuoco.

L’incendio della Torre dei Moro a Milano, il palazzone di via Antonini bruciato come un fiammifero il 29 agosto scorso, ha avuto probabilmente origine da cause accidentali, con il lancio di un mozzicone di sigaretta ancora acceso, e l’installazione dei pannelli che contribuito alla propagazione del rogo erano stati montati prima che venisse rilasciata l'omologazione da parte del ministero dell'Interno. Sono alcuni degli elementi che emergono dalla relazione dei Vigili del Fuoco del nucleo inves

Per continuare a leggere questo articolo