Il comandante Maiello: «Contro di noi campagna d'odio»

Pomigliano d’Arco, bruciate tre auto dei vigili dove i clan si dividono il territorio

  • A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, il nuovo anno è iniziato con l'incendio di tre auto della polizia locale, una di queste era una Mercedes, confiscata alla criminalità organizzata.
  • Si potrebbe trattare di criminali di strada che hanno voluto sfidare lo stato rendendosi responsabili dell'atto incendiario, ma l'episodio colpisce chi, in questi mesi, è impegnato a contrastare illegalità diffuse, ma anche abusi edilizi, occupazioni di case e cemento illegale.
  • «Preferisco di gran lunga gli attentatori, vittime inconsapevoli di quella cultura criminale diffusa anche dalle campagne d'odio scientificamente architettate e dirette dai nuovi strateghi del malaffare», scrive il comandante Luigi Maiello sui social. 

A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, il nuovo anno è iniziato con l'incendio di tre auto della polizia locale, una di queste era una Mercedes, confiscata alla criminalità organizzata. Sull’episodio si è riunito anche il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sui fatti c'è un'indagine in corso, la polizia scientifica sta ricostruendo l'accaduto grazie al contributo anche delle telecamere presenti in zona che potrebbero aver filmato i responsabili. Le indagini Si

Per continuare a leggere questo articolo