Dopo l’inaspettato addio a viale Mazzini di Bianca Berlinguer, il nome deciso dalla Rai per prendere il suo posto nel palinsesto, il martedì sera, è quello di Monica Giandotti. Già volto del Tg3 e conduttrice di Agorà, erediterà la prima serata
Doveva essere un programma pomeridiano, invece sarà una prima serata. Sarà Monica Giandotti a prendere il posto di Bianca Berlinguer nel palinsesto Rai. La conduttrice ha deciso oggi pomeriggio di lasciare il servizio pubblico accettando l’offerta di Mediaset, e, con i palinsesti già approvati, i vertici Rai hanno deciso di scegliere un nome interno per presidiare la prima serata del martedì.
Già al Tg3 e a Unomattina, Giandotti viene da una stagione di conduzione di Agorà, l’appuntamento quotidiano della mattina della terza rete. Giampaolo Rossi e Roberto Sergio avevano scelto di rimuoverla da quell’incarico, preferendole Roberto Inciocchi di Sky. Alla fine, per Giandotti ci sarebbe dovuto essere Poster, un programma pomeridiano dedicato a inchieste sul mondo giovanile. Ora, invece, confermano a Domani diverse fonti familiari con il dossier, la giornalista si ritroverà al timone della prima serata dell'approfondimento di Raitre.
© Riproduzione riservata