Dopo che l’ad Rai, Carlo Fuortes, ha deciso di rimuovere il giornalista dalla direzione della divisione approfondimento, è già pronto un nuovo schema di nomine per viale Mazzini
Nel domino Rai seguito alla rimozione di Mario Orfeo, allontanato dall’ad Carlo Fuortes lo scorso 1° giugno dall’incarico di direttore della Divisione di approfondimento ci sono nuovi sviluppi. Orfeo dovrebbe passare alla direzione del Tg3. Il suo posto, invece, dovrebbe essere preso da Antonio di Bella, attuale direttore del Day Time, mentre Simona Sala, ad oggi direttrice del Tg3, dovrebbe occupare quello di Di Bella al Day Time.
- Questo sarebbe lo schema, secondo le indiscrezioni, che il prossimo 8 giugno l’amministratore delegato Rai, Carlo Fuortes, porterà sul tavolo del Consiglio di amministrazione.
- A quanto riferiscono le cronache, Orfeo, direttore dell’approfondimento informativo, ha mancato di formulare le attesissime proposte per i palinsesti e ha perso l’incarico.
- Mario Orfeo, ex direttore generale Rai, nominato in quota Pd, è stato sfiduciato da Fuortes in un colloquio privato.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri