Il numero è in diminuzione rispetto a ieri, quando i casi segnalati erano stati 20.499 su 325.404 test effettuati
Sono 18.916 i nuovi casi di Covid-19 segnalati oggi in Italia su 323.047 tamponi effettuati: a dirlo il consueto bollettino quotidiano diffuso dalla Protezione civile e dal ministero della Salute. Il numero è in diminuzione rispetto a ieri, quando i casi segnalati erano stati 20.499 su 325.404 test effettuati. Il tasso di positività è del 5,85 per cento (ieri era del 6,3 per cento). Sabato 20 febbraio i nuovi casi erano stati 14.931 a fronte di 306.078 tamponi.
Le vittime giornaliere causate dal virus sono 280, in aumento rispetto a ieri quando erano state 253. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 2.216 mentre ieri erano 2.194. Il totale dei deceduti da inizio pandemia è di 97.507 persone. Le dosi di vaccino somministrate hanno superato i quattro milioni, attestandosi su 4.156.382.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri