È successo in una scuola superiore di Bremerhaven, nel land di Brema, sulla costa del Mar del Nord. La donna ora è in ospedale. Arrestato uno dei presunti autori, mentre l’altro sarebbe in fuga. Erano armati di balestra
È stato arrestato uno dei due sospetti autori della sparatoria avvenuta stamani, giovedì 19 maggio, in una scuola superiore della città di Bremerhaven, nel Nord della Germania, sulla costa del Mar del Nord.
- Secondo le prime ricostruzioni i colpi sparati avrebbero colpito gravemente una donna, non studentessa, poi immediatamente trasportata in ospedale.
- La polizia in un comunicato ha fatto sapere che «stanno prendendo provvedimenti» e che «la situazione è sotto controllo», mentre a scuola le lezioni sono riprese. Secondo quanto riferito dai media, un’altra persona coinvolta nella sparatoria, oltre al quella ferata, sarebbe in fuga. I due erano armati di balestra. La polizia si sta attivando per cercare altri possibili complici.
- I media locali riportano che a dare l’allarme è stata una studentessa che al momento della sparatoria si trovava in bagno. Da lì, dopo aver sentito i colpi di arma, ha chiamato la polizia.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri