gli affari degli uomini vicini a putin

Toscana, gli affari degli uomini vicini a Putin in Maremma

  • L’inchiesta che ha vinto il premio Morrione 2021: una corazzata di oligarchi russi sta conquistando la Maremma toscana, come Arcady e il fratello Boris Rotenberg, oligarchi russi considerati più vicini a Putin e suoi amici personali.
  • I magnati russi con i loro rubli dalle origini incerte proliferano anche a Porto Ercole, dove in tempo record sono state erette sei ville da un’immobiliare intestata a uno dei pezzi grossi della Gazprom, Mityushov Aleksei.
  • Attualmente è in corso un processo a Grosseto. Nelle carte anche la spia russa arrestata nel 2018 con l’accusa di aver tentato di creare dei canali di comunicazione secondari tra il Cremlino e Donald Trump.

Una corazzata di oligarchi russi sta conquistando la Maremma toscana. Si tratta di famiglie vicine al presidente Vladimir Putin, imprenditori tra i più ricchi della Russia, potenti faccendieri e uomini di stato. Tutti collegati a doppio filo con il governo di Mosca, tutti con processi o crimini di caratura internazionale alle spalle. Come ad esempio la famiglia Rotenberg. Arcady e il fratello Boris Rotenberg sono gli oligarchi russi considerati più vicini a Putin, sono suoi amici personali. In

Per continuare a leggere questo articolo