- Alla sera di venerdì erano ancora 11 i dispersi, nessun italiano tra di loro. Tre persone sono state portate in salvo a sera, quando i primi soccorritorio sono saliti a bordo della nave.
- In tutto, 278 persone sono riuscite a salvarsi con le scialuppe di salvataggio, poco dopo lo scoppio dell'incendio. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma le fiamme erano già fuori controllo.
- Si tratta del terzo incidente di questo tipo avvenuto in Adriatico negli ultimi anni. Il più grave è stato l'incendio della Norman Atlantic nel 2014, quando morirono 31 persone.
Ieri sera c’erano ancora 12 persone disperse nell’incendio del traghetto Euroferry Olympia, della Grimaldi Lines, partito da Igoumenitsa e diretto a Brindisi. Su 291 persone a bordo, 278 hanno abbandonato la nave immediatamente con le scialuppe di salvataggio e altri due sono stati evacuati nel corso della giornata, quando i soccorritori sono riusciti a salire a bordo della nave. Tra i dispersi non ancora rintracciati ieri sera non c’era nessun italiano, contrariamente a quanto aveva detto ne



