- Quando è stata rifatta l’autostrada Salerno-Reggio Calabria si sono dimenticati di ricostruire il viadotto sul fiume Torbido in Basilicata, vecchio di mezzo secolo e pericoloso perché poggiato su una frana.
- I lavori dovevano partire una decina di anni fa, ma fino a ora non è stato messo neanche un mattone. Il ponte costituisce un rischio grave per la sicurezza dei trasporti.
- La dimenticanza denunciata a un giornale locale dal progettista dell’opera, l’ingegnere Nicola Troccoli, che intende evitare coinvolgimenti in rischi futuri.
Quando hanno rifatto la Salerno-Reggio Calabria si sono dimenticati di ricostruire un viadotto vecchio di mezzo secolo, mal tenuto e pericoloso perché posato sopra un terreno che sta franando. Si tratta del viadotto sul fiume Torbido, nel tratto lucano dell’autostrada, un pezzetto di appena 380 metri all’interno dei 34 chilometri del secondo macrolotto tra Buonabitacolo e Lauria nord completamente ristrutturato con una spesa di circa 1 miliardo di euro. Buttare giù il vecchio manufatto e sos



