-
Sull'esistenza dell'associazione non sono, infatti, emersi elementi neanche indiretti che potessero attestarne l'esistenza al di fuori delle dichiarazioni di Amara e delle dichiarazioni di un altro indagato». Tradotto: sono mancati adeguati riscontri probatori dell’esistenza della loggia.
-
Alcune dichiarazioni di Amara sono state stralciate e mandate ad altre procure per ulteriori indagini. Milano indagherà per calunnia ai danni di Severino, Vietti e altri ufficiali e magistrati.
-
Altre procure indagheranno sulle dichiarazioni in merito ai rapporti con Verdini e Blue Power. Cantone ha anche disposto che il provvedimento venga inviato anche al procuratore generale della Cassazione, per competenza in caso di procedimenti disciplinari a carico di magistrati.
La procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sull’esistenza della presunta loggia Ungheria, l’associazione segreta denunciata dall’ex legale esterno di Eni, Piero Amara, e composta da magistrati, politici, funzionali di polizia che avrebbe svolto attività di interferenza nelle procure e di influenza in altri luoghi di potere. Tuttavia, la vicenda non è ancora chiusa e una parte delle dichiarazioni di Amara è stata stralciata e inviata ad altri uffi



