-
I giudici di diversi tribunali hanno stabilito che prevale il diritto a vaccinarsi per i minori anche nel caso di genitori no vax. Il Consiglio di Stato conferma l’obbligo per i sanitari.
-
Dove la legge lascia dei vuoti, a colmarli interviene la giurisprudenza dei tribunali ordinari. È così anche per i vaccini e il green pass e l’orientamento dei giudici è omogeneo e inequivocabilmente a favore delle vaccinazioni.
-
Se su molte materie è facile trovare pronunce discordanti tra diversi tribunali ordinari, ad unire le corti è stata invece la copertura vaccinale. Anche in casi non normati dal legislatore e potenzialmente sensibili per l’opinione pubblica come i vaccini ai minorenni.
Dove la legge lascia dei vuoti, la giurisprudenza dei tribunali ordinari interviene per colmarli. È così anche per i vaccini e il green pass. Ma se su molte materie è facile trovare pronunce discordanti, su queste materie l’orientamento dei giudici è omogeneo. Ed è inequivocabilmente a favore delle vaccinazioni. Anche quando si tratta di casi non normati dal legislatore e potenzialmente sensibili per l’opinione pubblica come i vaccini ai minorenni. In appena un mese sono state pronunciate de



