l’uscita arrogante del ministro

«Ambientalisti radical chic»: Cingolani parla come Salvini

LaPresse
LaPresse
  • Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha detto che «il mondo è pieno di ambientalisti radical chic, oltranzisti, ideologici: loro sono peggio della catastrofe climatica verso la quale andiamo sparati».
  • La verità è che Cingolani dovrebbe ringraziare gli «ambientalisti oltranzisti e ideologici» se oggi ricopre il ruolo di ministro. Sono loro che hanno imposto il tema ambientale a un mondo che si girava dall’altra parte.
  • Probabilmente per Cingolani il ruolo del movimento ecologista dovrebbe essere relegato alla pulizia di una strada o alla piantumazione di qualche albero qua e là. Certo per lui sarebbe più semplice.

Per il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, «il mondo è pieno di ambientalisti radical chic, oltranzisti, ideologici: loro sono peggio della catastrofe climatica verso la quale andiamo sparati». Sono parole tristemente simili a quelle pronunciate da Salvini nel 2018 quando parlava di «ambientalismo da salotto». Non sono mai stato appassionato delle dichiarazioni dei ministri, ho sempre pensato che alla vacuità delle parole pronunciate durante un convegno, siano le politi

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE