- Il mondo occidentale vede nero per il futuro. Inflazione in aumento, disoccupazione in crescita, contrazione degli standard di vita, aumento delle tasse, lievitazione dei tassi di interesse, riduzione del reddito disponibile. È il quadro che emerge da un’indagine condotta da Ipsos in undici paesi.
- L’Italia è al secondo posto nella classifica del rischio perdita di lavoro (69 per cento). L’impennata dei prezzi è denunciata da oltre l’80 per cento di inglesi, francesi, australiani e tedeschi.
- l tema dell’incremento della tassazione è un incubo che coinvolge quasi tutti. Guida la classifica la Turchia (81 per cento), seguita da Francia (68 per cento), Gran Bretagna (66 per cento), Canada (65 per cento) e Italia (64 per cento).
Il mondo occidentale vede nero per il futuro. Inflazione in aumento, disoccupazione in crescita, contrazione degli standard di vita, aumento delle tasse, lievitazione dei tassi di interesse, riduzione del reddito disponibile. È il quadro che emerge da un’indagine condotta da Ipsos in undici paesi (in collaborazione con il World Economic Forum) e resa pubblica pochi giorni fa. Partiamo dall’inflazione. In tutti gli undici paesi (Gran Bretagna, Francia, Australia, Germania, Turchia, Canada, Pol



