- La procura generale di Milano ha rinunciato a fare appello contro la sentenza di assoluzione di primo grado nel processo più significativo del decennio, quello per l’acquisizione di Eni e Shell del giacimento nigeriano Opl245.
- Su una scala più ridotta, la vicenda Nigeria-Opl 245 è stata una replica di Mani Pulite.
- la differenza che la procura di Milano ha perso e gli indagati hanno vinto. Anzi, sul piano giudiziario hanno stravinto.
La procura generale di Milano ha rinunciato a fare appello contro la sentenza di assoluzione di primo grado nel processo più significativo del decennio, quello per l’acquisizione di Eni e Shell del giacimento nigeriano Opl245, una vicenda che si trascina dal 1998 e che coinvolge l’Eni almeno dal 2009. Con la rinuncia della procura generale il processo si chiude, «la rinuncia determina che le assoluzioni già pronunciate nel marzo 2021 di Eni e dei suoi manager siano diventate definitive, passa



