- C’è qualcosa di profondamente irrazionale nella resistenza ai vaccini anti Covid e al Green Pass. Questo variegato popolo no-vax ha paura. Inutile cercare di convincerli con argomenti scientifici o morali.
- La loro resistenza si fonda su un terrore paralizzante: non tanto della puntura o degli effetti collaterali, ma della fragilità.
- Se voi siete paralizzati dalla paura, lasciate fare a chi è sceso a patti con la caducità della vita e si adopera per il più modesto obiettivo di limitare i rischi invece di inseguire la pericolosa utopia della sicurezza assoluta.
C’è qualcosa di profondamente irrazionale nella resistenza ai vaccini anti Covid e al Green Pass. Perché la verità è che questo variegato popolo no-vax ha paura. Inutile cercare di convincerli con argomenti scientifici o morali, anche se con loro bisogna pur provare a parlare, come ha scritto Giorgia Serughetti. La loro resistenza si fonda su un terrore paralizzante: non tanto della puntura o degli effetti collaterali, ma della fragilità. A questo proposito è utile leggere con attenzione La V



