- Accentando di assumere l’incarico di segretario del Pd, Enrico Letta assesta uno schiaffo all’antipolitica e rinobilita l’attività politica.
- Lasciare la direzione della Scuola di Studi Internazionali della prestigiosa Sciences Po di Parigi per tuffarsi nella lotta politica quotidiana dimostra che la passione per la politica sormonta anche interessi personali.
- Ora ha di fronte una doppia sfida: rimobilitare un partito sfilacciato e depresso, e ripristinare quella stima e considerazione che il Pd sta perdendo. Ma una leadership unanimista non serve al Pd.
Accentando di assumere l’incarico di segretario del Pd, Enrico Letta assesta uno schiaffo all’antipolitica e rinobilita l’attività politica. Lasciare la direzione della Scuola di Studi Internazionali della prestigiosa Sciences Po di Parigi per tuffarsi nella lotta politica quotidiana dimostra che la passione per la politica sormonta anche interessi personali. Non è una impresa facile quella che attende Enrico Letta. Il Partito democratico è sotto shock per il doppio colpo della caduta del go


