Commenti

Cosa promettono alle famiglie i programmi elettorali dei partiti? Molto poco

LaPresse lapresse
LaPresse lapresse
  • Tra pandemia, inflazione, crisi energetica e altre conseguenze della guerra russo-ucraina, la famiglia è l’entità che più ha sofferto e sta soffrendo.
  • Ci si aspetterebbe, quindi, che i programmi dei partiti, in vista delle elezioni del 25 settembre, ponessero la famiglia tra i temi che richiedono un urgente e concreto intervento. Ma così non è.
  • In parlamento vi sono tre disegni di legge che, tra l’altro, suggeriscono l’uso del quoziente famigliare come sistema di tassazione. Ma non è la soluzione.

Tra pandemia, inflazione, crisi energetica e altre conseguenze della guerra russo-ucraina, la famiglia è l’entità che più ha sofferto e sta soffrendo. Ci si aspetterebbe, quindi, che i programmi dei partiti, in vista delle elezioni del 25 settembre, ponessero la famiglia tra i temi che richiedono un urgente e concreto intervento. Ma così non è. Nel Pd la proposta  è solo quella di una minore tassazione del secondo reddito famigliare per dare impulso al lavoro femminile. Seguono impegni ad aff

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE