Difendersi dal “mercato libero”

Ecco come difendersi dalla “banda della bolletta”

  •  Un nostro lettore viene chiamato sul telefono di casa da un signore che si presenta come agente della Edison, di cui il lettore è cliente, e gli consiglia di passare alla Sinergy, presentata come consociata della Edison. Attacco respinto.
  • Sei mesi fa il portale di Altroconsumo ha ospitato la lettera di un consumatore che si dichiarava truffato nella stessa identica maniera.
  • La Sinergy di Verona non ha alcun collegamento con la Edison e alle proteste del cliente ha risposto offrendo un forte sconto sulla bolletta (esorbitante) del primo mese, senza eccepire alcunché sulle modalità del salto da Edison a Sinergy.

Nell'edizione del 2 gennaio abbiamo denunciato lo scandalo della "banda elettrica" che, con la complicità di governo e parlamento, vuole imporre a 15 milioni di famiglie italiane l'abbandono delle forniture elettriche dette di "maggior tutela" e l'obbligo di servirsi sul mercato libero. A qualcosa è servito. Un lettore ci ha ringraziato perché quell'articolo l'ha salvato da una fregatura. Neppure nel pomeriggio di sabato 2 gennaio l'esercito di imbonitori telefonici si riposa. Lo chiama sul tele

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE