Commenti

Eni non tollera critiche, ecco la replica dell’azienda

  • L’amministratore delegato dell’Eni Claudio Descalzi, in carica dal 2014, sembra sicuro della conferma anche da parte di Giorgia Meloni, anche se è già al terzo mandato. 
  • In un editoriale, ho spiegato che tra Eni e governo ormai da tempo il potere è sbilanciato a favore dell’azienda, che influenza le strategie internazionali dell’Italia. 
  • Non sempre però l’interesse dei soci di Eni coincidono con l’interesse nazionale. L’azienda non ha gradito l’articolo e, come sempre accade, ha mandato una lunga replica. 

Gentile Direttore, il suo articolo di fondo di ieri merita una messa a punto non certo per il tema delle nomine, scelta che spetta esclusivamente agli azionisti, ma per le reticenze e le falsità con cui lei collega Eni in modo fazioso ad atti ed eventi negativi, e addirittura tragici, con i quali Eni non ha nulla a che fare.   1 – Sulle vicende giudiziarie si è già pronunciata la magistratura, assolvendo in via definitiva Eni e i suoi manager con formula piena o con richieste di archiviazione

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE